Si chiama sup, acronimo di Stand up paddle. Ed è una delle discipline più amate da chi pratica sport in acqua. A metà strada fra canoa e surf, permette di “passeggiare” su laghi, fiumi e mare stando in piedi su una grossa tavola e remando con l’apposita pagaia. La sua nascita risale agli anni Cinquanta, nelle lontane ed esotiche Hawaii. Ma è solo negli anni più recenti che ha saputo conquistare milioni di appassionati in tutto il mondo. Italia compresa dove, secondo la Federazione, sono più di diecimila i praticanti abituali. Che crescono a ritmi vertiginosi. Il motivo? Il sup rappresenta un allentamento completo, ma allo stesso tempo divertente e appagante. Inoltre permette di godere di paesaggi mozzafiato, da una prospettiva completamente nuova. Ecco perché nel nostro Paese è diventato lo sport acquatico del momento. Il Kayaking è uno sport in cui si usa un kayak per spostarsi sull’acqua. Si distingue dal canoismo per la posizione seduta del canoista e per il numero di pale sulla pagaia. Il caiacco è a filo dell’acqua, con una struttura simile a quella della canoa in cui l’atleta guarda avanti, le gambe sono di fronte, e usa una pagai a pala doppia compiendo un movimento da avanti a dietro, alternando i lati, per poter avanzare. La maggior parte dei kayak sono chiusi frontalmente, anche se i modelli “sit on top” e “gonfiabili” stanno diventando sempre più popolari.

Nel mare incontaminato della Torre di Cerrano che per la sue acque pulite ha ricevuto le 4 vele da Legambiente e Toring Club, potrai scoprire tecniche e segreti sia del sup che del kayak con il supporto di un tutor di grande esperienza: Giorgio de Feo e con la collaborazione della Pescara Sup School, la prima scuola sup di Pescara.

Giorgio de Feo è personal trainer e istruttore sup. con il brevetto di salvataggio aggiornato al 2019. Con il suo supporto potrai svolgere le seguenti attività:

allenamenti functional in spiaggia, all’alba e al tramonto;

corso di equilibrio con Indoboard;

lezioni sup/passeggiate/noleggio sup;

lezioni kayak/passeggiate/noleggio kayak;

snorkeling con esplorazione di gruppo per visitare l’area naturale della torre di Cerrano.

Prezzo snorkeling e allenamento functional da concordare in base al numero di persone.

Tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 18:00. Su prenotazione fino alle ore 21:00.

Info e prenotazioni: cell. 320.9077247

Clicca e scarica la brochure di tutti gli eventi